Startup e sviluppo sostenibile

Il co-progetto è in collaborazione con il CGM (Centro giustizia minorile di Palermo ) e l’USSM sezione distaccata di Trapani,.L’azione formativa del progetto “Staut-up e sviluppo Sostenibile” mira ad attivare un percorso esperienziale, a perseguire lo sviluppo personale di ciascun giovane e a contribuire allo sviluppo sostenibile della società in cui vive, nella transizione verso la Green Economy.

Il progetto si prefigge lo scopo di condurre e far acquisire ai giovani partecipanti, piena consapevolezza del loro ruolo nell’ambiente, partendo dalla conoscenza del territorio e delle problematiche connesse ad un suo uso non sostenibile (gestione delle risorse naturali, inquinamento, produzione di rifiuti, alterazione degli ecosistemi ecc.).

Fase formativa e le attività previste:

  • Counseling;
  • Laboratori esperienziali sull’educazione ambientale (Obiettivi dell’agenda 2030);
  • Laboratorio digitale per un uso responsabile e consapevole e costruttivo delle nuove tecnologie;
  • Laboratori esperienziali sul Turismo sostenibile.

I giovani dopo aver frequentato i laboratori sopra descritti, potranno scegliere un corso di formazione con certificazione finale, importante per l’inserimento lavorativo.

0
Progetti consegnati
0 h
Ore di volontariato
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Serit arbores, quae alteri saeclo prosint.

Marco Porcio Catone

Il giorno del dono

Aree di valore aggiunto di Azione X

Comunicazione

Il volontariato è il luogo ottimale per inglobare i mezzi di comunicazione all’interno della propria personale strategia di lotta alla vulnerabilità.
L’utilizzo di metodologie nuove apre alla creazione di nuovi servizi, si presenta come possibilità di formazione per i neomembri, limita i costi delle vecchie comunicazioni.
Il discorso presuppone allora che proprio grazie all’importanza crescente della comunicazione, l’Associazione utilizzi codici diversi, attui delle strategie adatte per sfruttare le vie di comunicazione solitamente considerate istituzionali e se necessario anche quelle più commerciali.

Cambia oggi la tua vita

Colui che fa il bene agli altri è felice,

ma disgraziato è colui che s’attende il bene dagli altri.

Inayat Khan